Lasagne al pesto

lasagne al pesto

Le lasagne al pesto, sembra incredibile a dirsi ma è vero, sono più semplici da preparare rispetto  quelle con il ragù di carne, in quanto è sufficiente acquistare il pesto già pronto e il gioco è fatto. Se si comprano le lasagne all’uovo che non necessitato di scottatura in padella, il pesto confezionato e la besciamella già pronta, non si dovrà cucinare nulla e l’unica cottura sarà quella delle lasagne in forno. Vi proponiamo questa ricetta veloce delle lasagne al pesto che potrà consentire anche a coloro che arrivano tardi la sera a casa ma non vogliono rinunciare al gusto di gustare un ottimo piatto della tradizione culinaria ligure molto invitante e sfizioso che porterà via pochissimo tempo per al sua preparazione.

Per preparare le lasagne al pesto per 4 persone prendete 400 grammi di lasagne all’uovo che non necessitano di essere scottate in pentola con l’acqua, altrimenti acquistate quelle che volete e fatele scottare per 1 minuto in una pentola con abbondante acqua bollente, dopodiché adagiatele su un canovaccio asciutto e pulito.

Versate un po’ di besciamella, dopo che l’avrete fatta scaldare, sul fondo di una pirofila, mettete uno strato di lasagne, ricopritele con il pesto, mettete qualche fiocchetto di mozzarella, spolverate con il parmigiano e coprite con al besciamella. Proseguite sino a esaurimento degli ingredienti.

Infornate le lasagne al pesto in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti, poi sfornatele e attendete che si raffreddino un po’ prima di servirle. Se gradite, potete gustarle anche il giorno seguente dopo averle fatte riscaldare in microonde o in forno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *