Ecco la torta bicolore

 

Se siete amanti dei dolci ma, di fronte a una torta semplice allo yogurt e una al cioccolato non sapete quale scegliere, non temete, perché abbiamo la soluzione per coniugare entrambi i piaceri in un unico dolce. Si tratta della torta bicolore, un’autentica prelibatezza che appagherà al vostra vista e sicuramente anche il vostro palato.

La preparazione di questa torta bicolore è davvero semplice e potrete prepararla in casa senza difficoltà. Le ricette presenti in circolazione, sui libri cartacei e online, sono molte, ma quella che vi suggeriamo noi è probabilmente una delle più semplici, in quanto non occorre pesare o misurare nulla. Tutto quello che vi occorre, oltre agli ingredienti, è un vasetto di yogurt pulito che fungerà da misurino.

Per preparare una torta bicolore rompete 3 uova in una ciotola, aggiungete 2 vasetti di zucchero e mescolate. Incorporate 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, 3 vasetti di farina 00 e un vasetto di yogurt del vostro gusto preferito, mescolate e dividete il composto in due ciotole. Una lasciatelo bianco, mentre nell’altra aggiungete il cacao (quanto desiderate. Di solito sono sufficienti 3 cucchiai) e a piacimento delle gocce di cioccolato o del cioccolato grattugiato, e mescolate.

Foderate una tortiera con la carta forno e versare i due impasti, alternando le cucchiaiate.

Infornate al torta a 180°C per 30 minuti, poi sfornatela e lasciatela intiepidire. Quando si sarà raffreddata spolverizzatela con lo zucchero a velo e gustatela insieme ai vostri bambini, al partner, con la famiglia o gli amici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *